Attività e missione

Attività e missione

Di cosa ci occupiamo

L’Azienda Energia e Gas Società Cooperativa, chiamata comunemente AEG Coop, è una delle più grandi cooperative italiane di vendita di energia elettrica, gas naturale e servizi correlati.

In questi ultimi anni, con la liberalizzazione dei mercati energetici, AEG Coop è stata chiamata ad affrontare una sfida nuova: misurare la propria identità di impresa ispirata a valori cooperativi con le esigenze di un mercato caratterizzato da regole fortemente competitive.

La posizione di vendita assunta a livello nazionale, obbliga la cooperativa a confrontarsi con tutte le società che svolgono la loro analoga attività nel medesimo territorio. Ma soprattutto questo contesto operativo richiede ad AEG Coop la capacità di esprimere grandi competenze professionali al fine di fornire prodotti e servizi energetici convenienti, efficienti e improntati ai principi dell’impresa cooperativa.

gas

GAS NATURALE

Nel settore del gas AEG Coop è passata da un servizio fornito prevalentemente ai Clienti allacciati alla rete di distribuzione in proprietà ad un servizio esteso a tutto il territorio nazionale.

energia

ENERGIA ELETTRICA

La vendita dell’energia elettrica, partita a luglio 2007 e inizialmente destinata ai Clienti domestici, ha avuto un costante incremento sia relativamente ai Clienti domestici, già Clienti per la fornitura del gas, sia soprattutto nei confronti dei consumatori industriali e commerciali. Nel 2015 AEG Coop ha venduto circa 2.200 GWh su tutto il territorio nazionale.

rinnovabili

RINNOVABILI

Con l’adozione del “Logo Green” Future Friendly Certified, AEG Coop si impegna a distribuire in larga parte energia proveniente da fonti rinnovabili o ecosostenibili. Attualmente, l’energia di AEG Coop, proviene da fonti rinnovabili o ecosostenibili per almeno il 20%. In futuro la percentuale sarà destinata a salire.

Perché tenere all’ambiente è anche tenere al futuro.

Share On Facebook
Share On Twitter
Contact us