Qualità del servizio

Qualità del servizio

AEG Coop, un’azienda di cui ti puoi fidare

Sistema Qualità certificati ISO 9001:2008 – Codice EA 29A

Vendita Energia Elettrica e Gas – Cert. nr. 20860/10/S

I nostri servizi di vendita di gas naturale e di vendita energia elettrica rispondono a requisiti di qualità stabiliti e soggetti a controllo da parte dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG). Con i suoi provvedimenti, volti a tutelare i clienti e a garantire la concorrenza tra gli operatori del settore e l’efficienza del servizio, l’AEEG definisce le tariffe, i livelli di qualità commerciale e i requisiti di natura tecnica e di relazione con i clienti che ogni operatore deve rispettare.

A garanzia del cliente e della qualità del servizio, AEG Coop si è dotata di un modello organizzativo e ha sviluppato un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) conforme alla norma ISO 9001 per garantirne l’applicazione. Passi fondamentali di questo percorso sono stati:

  • Definire la Politica per la qualità
  • Identificare, rappresentare e valutare i processi operativi più significativi per l’attività aziendale, e le loro interazioni
  • Individuare gli indicatori per valutare l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali
  • Predisporre il manuale della qualità, le procedure e tutti gli altri documenti necessari a descrivere il modello organizzativo AEG Coop e il suo SGQ, e a dare evidenza della sua corretta applicazione.

A coronamento di questo percorso, nel gennaio 2010 AEG Coop ha conseguito la certificazione ISO 9001 del suo SGQ da parte di RINA, Organismo di certificazione accreditato SINCERT.

Tale certificazione è stata rinnovata nel Febbraio 2016.

La qualità del modo di operare di AEG Coop è certificata per i seguenti campi di attività, riportati sui certificati ISO 9001:

Vendita di gas naturale e di energia elettrica

 

rina

Share On Facebook
Share On Twitter
Contact us