Verso l’Assemblea dei Soci di AEG Coop
Verso l’Assemblea dei Soci di AEG Coop
Il Consiglio di Amministrazione di Azienda Energia e Gas Società Cooperativa nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 26/27/28/29/30 del vigente Statuto Sociale, comunica la data dell’Assemblea:
Assemblea dei Soci, presso Sala Congressi “Officina H” Via Montenavale, 1 – Ivrea
In prima convocazione: Mercoledì 16 Maggio 2018 ore 9:00 e in seconda:
Scopri le principali caratteristiche di convocazione e costituzione dell’Assemblea e i requisiti per partecipare attivamente all’evento della Cooperativa.
L’Assemblea di quest’anno sarà un’Assemblea elettiva. Di seguito i moduli per le candidature.
Consiglio di Amministrazione Capolista CdA Collegio Sindacale
Di seguito l’elenco dei comunicati stampa con tematica assembleare diramati da AEG Coop.
Approvazione Bilancio 2017L’Assemblea dei Soci, che può essere ordinaria e straordinaria, è composta da tutti coloro che alla data dell’Assemblea risultino iscritti da almeno 90 (novanta) giorni.
L’Assemblea, sia ordinaria sia straordinaria, è convocata con avviso (contenente l’ordine del giorno, il luogo, anche diverso dal comune in cui ha sede la Società Cooperativa, la data e l’ora di prima e seconda convocazione, con l’intervallo di almeno 24 ore), pubblicato almeno quindici giorni prima della data fissata per la prima convocazione.
Nei quindici giorni antecedenti all’Assemblea i Soci legittimati a partecipare potranno far pervenire domande scritte ed ottenere le relative risposte in Assemblea o antecedentemente ad essa con le modalità previste da apposito Regolamento.
ASSEMBLEA ORDINARIA
L’Assemblea ordinaria deve essere convocata:
L’assemblea ordinaria:
In tutti i casi delibera esclusivamente sui punti all’ordine del giorno.
ASSEMBLEA STRAORDINARIA
L’Assemblea straordinaria delibera su:
ASSEMBLEE SEPARATE
Verificandosi i presupposti di legge di cui all’art. 2540 c.c., nell’ottica di agevolare la partecipazione dei Soci, le Assemblee, sia ordinaria che straordinaria, vengono svolte attraverso assemblee separate.
ASSEMBLEA GENERALE
La convocazione dell’Assemblea generale deve avvenire non prima di otto giorni dall’ultima assemblea separata.
Il funzionamento dell’Assemblea segue quanto normato all’art. 28.2 del vigente Statuto.
In particolare, durante l’Assemblea generale:
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE – COMPOSIZIONE
Il numero dei consiglieri previsto non potrà essere inferiore a 5 (cinque), superiore a 15 (quindici), né un numero pari.
La maggioranza dei candidati amministratori devono essere Soci ed in regola con i loro adempimenti nei confronti della Società Cooperativa a qualsiasi titolo.
La presentazione della candidatura deve essere corredata di certificato penale e può essere fatta a partire dalla data di convocazione dell’assemblea per il rinnovo degli organi di amministrazione e fino a 7 (sette) giorni prima della data fissata per l’assemblea stessa in prima convocazione. Inoltre i candidati devono allegare alla loro candidatura le informazioni su caratteristiche personali e professionali in base a uno schema definito nel regolamento Soci.
Non possono essere eletti, sindaci, liquidatori o dipendenti di società controllate. Non sono eleggibili coloro che non hanno ancora compiuto 30 anni al momento della convocazione dell’Assemblea né coloro che hanno già compiuto 75 anni a tale momento.
COLLEGIO SINDACALE – COMPOSIZIONE
Possono candidarsi a far parte del Collegio sindacale gli iscritti nel registro dei revisori legali dei conti istituito presso il ministero della giustizia. Le modalità di presentazione della candidatura sono le stesse previste per l’elezione a consigliere di amministrazione (art. 31, quarto comma) e le disposizioni organizzative per il rinnovo delle cariche Sociali, con riferimento alle tempistiche e alle modulistiche impiegate, sono contenute nel Regolamento del Socio.
L’Assemblea elegge il collegio sindacale composto da 3 (tre) membri effettivi e due supplenti, i quali subentrano a quelli effettivi in caso di morte, rinuncia, decadenza.
Maggiori informazioni sono presenti nello Statuto della Cooperativa.
> Vai alla sezione dedicata
Assemblea dei Soci 2017 |
Assemblea dei Soci 2016 |
Assemblea dei Soci 2015 |