Nuovo assetto societario

Un nuovo assetto societario per il gruppo AEG

 

Il 31 agosto 2016 è nata Nova AEG attraverso la cessione di un ramo d’azienda da parte di AEG Coop. Questa nuova società per azioni, controllata da Novacoop e partecipata da AEG Coop al 20%, si occuperà della vendita di gas e energia elettrica ai Grandi Clienti, non Soci di AEG Coop, inizialmente sul territorio Piemontese per poi estendersi verso il nord ovest e l’intero territorio nazionale e ai Soci del mondo Coop del Piemonte.

«La trattativa, molto complessa, è arrivata a compimento e Nova AEG è una realtà operativa. In questo modo, AEG Coop torna a rafforzare il ruolo della nostra cooperativa di consumo sia nei confronti dei Soci, che nei confronti del territorio. Proporremo nuovi servizi e punteremo a un dialogo stretto con il mondo delle piccole e medie imprese, sensibile a tutto quello che riguarda l’efficientamento energetico».
Andrea Ardissone

Nova AEG ha la sede nello stesso edificio di AEG Coop, in via dei Cappuccini, che per l’occasione ha subito una riorganizzazione degli spazi, mantenendo tutti gli spazi della cooperativa al piano terra e inserendo la nuova società al piano superiore. In questa nuova riorganizzazione anche 18 lavoratori di AEG Coop sono passati alla nuova società.



Share On Facebook
Share On Twitter
Contact us