Nuovo CDA

Consiglio di Amministrazione AEG Coop: Andrea Ardissone Presidente Massimo Sosso Vice Presidente

Si è riunito ieri alle 19.30 il primo Consiglio di Amministrazione dopo le votazioni dell’Assemblea. Alla presenza di tutti i Consiglieri e in un clima sereno e costruttivo, si è riunito ed insediato ieri per la prima volta il nuovo Consiglio di Amministrazione di AEG Coop. Come da ordine del giorno sono stati eletti il Presidente e il Vice Presidente rispettivamente nelle persone di Andrea Ardissone e Massimo Sosso.

Il Consiglio ha poi indirizzato i punti più rilevanti ed urgenti iniziando dal piano di attività volto alla predisposizione del nuovo progetto di Bilancio 2014 a partire dalla corretta classificazione della plusvalenza da conferimento di ramo d’azienda.

Il CdA ha quindi analizzato la relazione del legale della Società in merito allo stato del fallimento Tradecom; tale esame evidenzia le limitate possibilità di recupero del credito, sia a causa del perimetro debitorio del fallimento che di verifiche fiscali allargate al Gruppo tuttora in corso di approfondimento. Il Consiglio ha anche passato al vaglio i diversi punti portati all’attenzione del Consiglio stesso da parte del Collegio Sindacale nella propria Relazione al bilancio, analizzando lo stato attuale della situazione e il piano di interventi.

In riferimento all’azione di responsabilità nei confronti dell’ing. Ivan Rizieri Pescarin deliberata dal collegio sindacale in data 28 maggio 2015, il CdiA ha deciso di conferire incarico ad un legale estraneo a rapporti precedenti con AEG, per ovvi motivi di indipendenza e di riservatezza vista la delicatezza del problema, per richiesta di parere, da rilasciarsi sotto i vari profili di legittimità, procedurali e di preliminare valutazione di merito.

“Stiamo lavorando con grande impegno per ridare ad AEG la normalità operativa” – dichiara il neo Presidente Andrea Ardissone – “Purtroppo i fronti critici sono molti e alcuni necessitano di tempo per essere affrontati nel migliore dei modi. Ora la priorità è la redazione del nuovo Bilancio e la sua approvazione alla prossima Assemblea che convocheremo nel più breve tempo possibile”

Ivrea, 15 luglio 2015

Andrea Ardissone 21 Aprile 1972
Dopo la laurea in Filosofia presso l’Università di Torino ed un master in Economia delle Società Cooperative presso l’Università di Bologna, matura una ricca esperienza nel campo della cooperazione; dapprima fonda e dirige “Alce Rosso” Società Cooperativa Sociale (1999) ed in seguito il Consorzio di Cooperative Sociali “Copernico” (2006), nella totalità di queste due esperienze trovano impiego 274 persone.

Nel 2011 entra come Consigliere delegato alla Pianificazione e Controllo in AEG Reti Distribuzione e ne assume la guida nel 2013 come Presidente e Rappresentante Legale. Sempre dal 2013 è componente del Consiglio Direttivo Nazionale di Assogas, Associazione Nazionale Industriali del Gas e Servizi Energetici.

Massimo Sosso 10 Ottobre 1963
Si laurea in Economia aziendale – Università Commerciale L. Bocconi Milano. Da oltre 20 anni (1988 – 2010) opera all’interno di realtà multinazionali (Gruppo Olivetti, Gruppo Saes Getters) in funzioni di auditing interno, amministrazione, finanza e controllo di gestione.
Ha maturato anche 5 anni di esperienza all’estero (in Svizzera e Stati Uniti). Ha una ottima conoscenza di Inglese e Francese.

Negli ultimi 5 anni ha svolto attività di libero professionista come consulente di impresa e ricoperto incarichi di amministratore in alcune società di servizi.

Da maggio 2014 è Presidente di Ivrea Parcheggi S.p.A.