Previsioni di chiusura 2015

Mantenimento del livello di Ricavi e di Redditività dell’esercizio precedente (al netto degli effetti Tradecom)

Si è riunito lunedì 19 ottobre 2015 alle 18.00 il Consiglio di Amministrazione di AEG Coop per valutare la pre-chiusura 2015.

Il CdA di AEG Coop ha discusso le previsioni di andamento della gestione dell’esercizio 2015, che si attestano su aggregati economici in linea con l’esercizio precedente 2014. Il livello di redditività atteso, pone le basi per la riduzione dell’esposizione debitoria raggiunta nel corso del 2014 per effetto della vicenda Tradecom.
Partendo da queste basi sono state discusse le nuove linee guida strategiche per lo sviluppo del prossimo Piano Industriale.

Il Consiglio di Amministrazione intende orientare la nuova strategia con una rinnovata focalizzazione sui servizi ai Soci e al territorio canavesano, senza però distogliere l’attenzione dal business legato ai Grandi Clienti e ai Reseller, che generano una parte molto consistente del fatturato della Cooperativa. Proprio su questo segmento si registra la necessità di sviluppare nuove strategie che rafforzino la business unit in termini di competenze, legami con il mercato e servizi differenzianti.

In chiusura è stata deliberata l’accettazione/dismissione dei nuovi Soci che ha portato il numero totale dei Soci attivi a 20.865

Ivrea, 19 ottobre 2015