Assemblea dei Soci 2019

Verso l’Assemblea dei Soci di AEG Coop

Il Consiglio di Amministrazione di Azienda Energia e Gas Società Cooperativa nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 27/28/29/30 del vigente Statuto Sociale, comunica la data dell’Assemblea:

Assemblea dei Soci, presso “Salone dei 2000”, Via Jervis, 11 (Portineria del Pino) – Ivrea
In prima convocazione: Martedì 18 Giugno 2019 ore 9:00 e in seconda:

Mercoledì 19 Giugno 2019 ore 18:00

Ordine del giorno

1. Bilancio al 31/12/2018
    • Esame ed approvazione bilancio civilistico di esercizio al 31/12/2018.
    • Relazione sulla gestione.
    • Relazione del collegio sindacale.
    • Relazione della società di revisione.
    • Presentazione del bilancio consolidato di gruppo.
    • Deliberazioni conseguenti.

Progetti di bilancio

Clicca sulle copertine per scaricare i progetti di bilancio, riferiti all’esercizio 2018.

Modalità di partecipazione

Scopri le principali caratteristiche di convocazione e costituzione dell’Assemblea e i requisiti per partecipare attivamente all’evento della Cooperativa.

Di seguito il modulo per poter delegare un altro Socio durante l’Assemblea. Vi ricordiamo che la delega può essere fatta anche su carta semplice purché riporti tutti i dati richiesti nel modulo.

Green Box

AEG Coop sempre più vicina all’ambiente!

Quest’anno AEG Coop, per migliorare il proprio impatto ambientale ha deciso di utilizzare meno carta. Per questo motivo:
non riceverai la lettera di convocazione cartacea ma via mail, via newsletter, tramite social e sito web. Per entrare in Assemblea ti basterà portare un documento d’Identità in corso di validità.
non ti verrà consegnato un bilancio cartaceo, ma verrà caricato su una chiavetta USB che AEG Coop regalerà a tutti i Soci che parteciperanno all’Assemblea.

Sarà sempre possibile delegare un altro Socio tramite l’apposito modulo (che puoi scaricare qui) oppure su carta semplice purché riporti tutti i dati richiesti nel modulo.

initial image

il 2018 rappresenta il momento di apertura di un nuovo e importante ciclo di sviluppo della nostra Cooperativa.

II 2017 ha sigillato il termine di un ciclo triennale conclusosi con la messa in sicurezza della cooperativa mediante il ripristino della solidità patrimoniale e della centralità del Socio.

Il 2018 ha confermato gli importanti risultati raggiunti in termini di equilibrio finanziario, con il sostanziale miglioramento dell’indebitamento finanziario netto, e con il ritorno della cooperativa, dopo tre anni, ad una generazione di cassa positiva per 1,4 milioni.

Anche il perimetro dei ricavi della gestione caratteristica ha avuto un significativo incremento da 22,8 milioni a 29,5 milioni.

Questi risultati sono la necessaria premessa che oggi ci consente nuovamente di guardare al futuro con fiducia e di progettare nuovi investimenti a sostegno delle strategie di sviluppo sostenibile per la Cooperativa e per il nostro territorio.

Per ciò che riguarda la nostra controllata Reti Distribuzione, rimane l’incertezza sui tempi di svolgimento della gara d’ambito per la distribuzione del gas, ma questo non ci vieta, oggi come Gruppo, di tornare ad investire e ad operare per creare le condizioni per una nostra solida presenza nel mercato della distribuzione e nello sviluppo infrastrutturale del Canavese.

La nostra volontà è quella di essere un soggetto aggregatore che abbia la forza di unire risorse vitali e lungimiranti per implementare la crescita della nostra Cooperativa con l’obiettivo di essere un soggetto protagonista del progresso territoriale.

Siamo partiti dalla nostra gestione caratteristica per avviare e perseguire attività di diversificazione attraverso lo sviluppo di reti di collaborazione volte a definire la nostra presenza in un settore in profonda trasformazione come quello dell’energia e dei servizi.

In questa prospettiva abbiamo continuato a sviluppare anche la nostra presenza mutualistica esterna diventando promotori e sostenendo fin dalle sue origini il progetto di costituzione della Fondazione di Comunità del Canavese che oggi rappresenta un importante punto di riferimento territoriale per il sostegno alle attività di utilità sociale.

La convinzione che lo sviluppo del contesto canavesano sia imprescindibile per lo sviluppo della Cooperativa ci ha anche spinti ad avere un ruolo di guida nella società ICONA che sta sviluppando il progetto di recupero delle fabbriche ex ICO per farne luogo di insediamento di nuove attività economiche. Nel corso del 2018 si è completata l’acquisizione da parte di Icona e si sono definiti i primi contratti di insediamento.

Con la consapevolezza che i risultati raggiunti non siano un punto di arrivo, ma una condizione di base per affrontare le complesse sfide future, oggi possiamo affermare che ci avviamo con serenità, ma anche con rinnovata determinazione ad essere una Cooperativa al servizio dei Soci e al servizio del nostro territorio come abbiamo fatto per quasi 120 anni di storia.

La nostra è un’energia che guarda al futuro, un’energia che guarda alle future generazioni ed al futuro del nostro territorio, è “l’energia di chi vi sta vicino”.

Andrea Ardissone

Comunicati stampa

Di seguito l’elenco dei comunicati stampa con tematica assembleare diramati da AEG Coop.